You are here
Pasquale Gallo: “Per la Salernitana classifica non ancora compromessa, ma eventuale retrocessione non la fine del mondo” Calcio Salernitana Sport 

Pasquale Gallo: “Per la Salernitana classifica non ancora compromessa, ma eventuale retrocessione non la fine del mondo”

Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto Pasquale Gallo per parlare del derby d’Italia e della squadra della sua città: la Salernitana. In questo passaggio dell’intervista, il noto agente e manager calcistico si esprime sulla delicata situazione dei granata e sulle chance salvezza della squadra di Inzaghi.

L’ultima domanda gliela faccio sulla “sua” Salernitana. Contro il Torino si è mossa la classifica, che lascia ancora margini di speranza, ma ci sono tante incognite sui tanti nuovi acquisti arrivati a gennaio. Pensa che la rivoluzione di Sabatini porterà ad un nuovo “miracolo”?
“Vedo dei parallelismi con la situazione della Juventus. Anche per la Salernitana la classifica non è affatto compromessa, ma bisogna guardare oltre e pensare a quali potrebbero essere le tre squadre da mettersi dietro. Il Cagliari lotterà fino alla fine, Sassuolo e Udinese sono in difficoltà, ma hanno alle spalle società solide. Il valore della rosa della Salernitana non è eccelso, il giocatore che faceva girare la squadra era Coulibaly, ma è andato in Coppa d’Africa. Boateng può essere utile, ma non gioca da tanto tempo. Più che a un singolo risultato bisogna andare alla ricerca della continuità.

“Comunque, mi permetto di dire che anche un’eventuale retrocessione per la Salernitana non sarebbe una tragedia. Con una buona progettualità si può pensare di tornare subito in Serie A. Tanti club in passato hanno fatto “l’ascensore”, non è la fine del mondo. I latini dicevano ‘Est modus in rebus’, ma evidentemente il concetto non è più di questo mondo”.

 

mm

scritto da 







Related posts